Iscrizioni Scuola Tennis 2024/25

Sponsor 2024

SCUOLA TENNIS 2024 – 2025

INFORMAZIONI E PRINCIPALI NORME REGOLAMENTARI
  1. PREMESSA
Il C.T.C. – Camino Tennis Club Associazione Sportiva organizza la Scuola Tennis riconosciuta dal CONI e dalla FITP (Federazione Italiana Tennise Padel). Le lezioni avranno luogo negli impianti coperti e scoperti del Circolo.
Le lezioni avranno la frequenza di allenamenti prevista dalla categoria o dal programma tecnico concordato con i maestri. Tutte le lezioni si svolgeranno nei giorni non festivi di lunedì, martedì e sabato. Le fasce orarie delle lezioni varieranno a seconda della categoria di appartenenza e dei gruppi che saranno costituiti.
Le attività dei corsi, per il periodo interessato, osservano di norma il calendario scolastico.
Ogni assenza dovrà essere giustificata alla Segreteria del Circolo con un avviso telefonico con anticipo di almeno 24 ore. Le lezioni non effettuate per assenze degli allievi non saranno rimborsate o recuperate.
La Direzione ha la facoltà di sospendere o escludere dalla Scuola coloro che si rendessero responsabili di atti di indisciplina, senza che ciò comporti la restituzione della quota o di parte di essa, analoghi provvedimenti potranno essere presi nei confronti deli allievi e delle famiglie che non adottino una condotta conforme ai principi di lealtà, probità e rettitudine sportiva con obbligo di evitare ogni illecito sportivo ed esternazione pubblica lesiva della dignità, decoro e prestigio della C.T.C. – Camino Tennis Club Associazione Sportiva, della Federazione Italiana Tennis e Padel e dei loro organi.
La Direzione declina ogni responsabilità per gli eventuali infortuni che dovessero accadere agli allievi al di fuori delle ore di lezione. Iniziative comuni a tutta la Scuola saranno comunicate durante l’anno (festa di Natale, festa di fine corso ecc.).
  1. ISCRIZIONI
Coloro che desiderano iscriversi alla Scuola Tennis devono compilare e consegnare alla segreteria del C.T.C. – Camino Tennis Club Associazione Sportiva:
  • l’apposito modulo di iscrizione, su cui dovrà essere apposta la firma di uno dei due genitori o di quello che in via esclusiva esercita la responsabilità genitoriale sul figlio minore ovvero di chi ne è suo legale rappresentante;
  • il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica o non agonistica in corso di validità;
  • il modulo relativo alle “Altre informazioni personali di tipo sanitario”, obbligatorio in caso di iscrizione di un figlio minore o di un altro soggetto sottoposto a tutela;
  • il modulo per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e sensibili ai fini della Privacy, debitamente sottoscritto negli appositi spazi per il rilascio dei vari tipi di consenso informato.
Apertura Iscrizioni: settembre 2024.
Per iscrizioni a corsi iniziati, ci si potrà rivolgere direttamente alla Segreteria del C.T.C. – Camino Tennis Club.
Nella stesura degli orari sarà tenuto conto delle disponibilità degli impianti, della omogeneità del gruppo dei partecipanti in funzione di una corretta programmazione tecnica. Eventuali specifiche richieste da parte degli allievi saranno accolte solo se compatibili con quanto sopra.
  1. AMMISSIONE
Alla Scuola saranno ammessi i giovani di ambo i sessi dai 5 anni di età la cui iscrizione sarà approvata dalla Direzione Sportiva del C.T.C. – Camino Tennis Club.
  1. TESSERAMENTO F.I.T.P.
In attuazione delle vigenti regole della Federazione Italiana Tennis, tutti gli iscritti alla Scuola Tennis hanno l’obbligo del tesseramento FITP annuale socio o non agonistico. In accordo con il settore tecnico del Circolo, i partecipanti possono richiedere l’eventuale rilascio della tessera agonistica. Il tesseramento è compreso nella tassa di iscrizione e viene effettuato dal Circolo affiliato alla Federazione per conto del giocatore. La tessera FITP comprende una polizza assicurativa relativa a infortuni.
La tessera FITP ha validità dal 01 gennaio al 31 dicembre di ogni anno.
Per coloro che sono già tesserati FITP per l’anno in corso, il Circolo provvederà al tesseramento nei primi giorni del nuovo anno al fine di dare continuità alla copertura assicurativa prevista dal tesseramento.
  1. CORSI ATTIVABILI
  • Minitennis – Per bambini/e da 5 a 6 anni
Il corso Minitennis è rivolto ai bambini che si avvicinano per la prima volta al tennis ed allo sport ed è tenuto da istruttori specializzati nella formazione dei più piccoli. La lezione è composta da avviamento al tennis ed educazione motoria, indispensabile per lo sviluppo delle abilità coordinative di fondamento per qualsiasi sport.
 
  • Avviamento al Tennis – Per ragazzi/e dai 6/7 anni
Corso propedeutico al tennis con ampi spazi di motricità generale rivolto ai bambini e ragazzi dai 6/7 anni in poi viene proposto con o senza educazione.  Nel corso gli allievi imparano con divertimento i fondamentali tecnico-tattici del tennis e può essere frequentato da bambini e ragazzi che praticano anche altre attività sportive.
Rispetto al corso Minitennis gli spazi vengono ampliati ed il numero di allievi per campo viene ridotto. 
 
  • Preagonismo – Per ragazzi/e da 9 a 12 anni
Corso di tennis con indirizzi tecnico-agonistici e con la partecipazione a tornei e ai campionati a squadre indetti dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. I corsi pre-agonistici vengono proposti con frequenza bi o tri-settimanale. Viene proposto dallo staff solo agli allievi con predisposizione fisica e mentale alla pratica agonistica dello sport del tennis.
 
  • Agonistica – Per ragazzi/e da 12 anni
I corsi agonistici vengono strutturati in base alle ambizioni dell’atleta, variando quindi la frequenza settimanale e oraria sino al Full Time con orari personalizzati in base alle esigenze scolastiche.
 
CERTIFICATO MEDICO
Alla domanda di iscrizione alla Scuola Tennis deve essere allegato il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità. Alla scadenza di tale certificato, in caso di mancato rinnovo, il C.T.C. – Camino Tennis Club Associazione Sportiva sospenderà l’attività del giocatore. In tal caso il giocatore non maturerà alcun diritto di rimborso della quota di partecipazione e di frequenza.
RIMBORSI
In tutte le categorie ed in tutte le opzioni di partecipazione non è previsto alcun rimborso in caso di rinuncia o di ridotta partecipazione alle attività della Scuola Tennis.
 

 

 

Informativa privacy ex art. 13 D.lgs. 196/2003
Gentile Signore/a,
Desideriamo informarLa che il D.lgs. n.196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e sue successive modifiche e/o integrazioni, prevede la tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza per la tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del citato D.lgs. n.196/2003, Le forniamo pertanto le seguenti informazioni:
  1. Il C.T.C. – Camino Tennis Club Associazione Sportiva, in qualità di Titolare del trattamento, tratterà i dati, che saranno da Lei conferiti al momento dell’iscrizione ai corsi ed alle iniziative del Circolo, unicamente per l’espletamento delle attività istituzionali, con particolare riferimento all’attività sportiva, formativa e ricreativa.
  2. Il trattamento dei dati sarà effettuato dal personale del C.T.C. – Camino Tennis Club in qualità di “Incaricati”, con modalità cartacee ed elettroniche tali da garantire in ogni caso elevati standard di sicurezza e riservatezza, avendo ricevuto al riguardo adeguate istruzioni operative.
  3. Il conferimento dei dati è facoltativo ma l’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti può comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto e l’impossibilità da parte dell’Associazione di dare corso ai rapporti con l’interessato.
  4. Per lo svolgimento delle attività istituzionali dell’Associazione, i dati da Lei conferiti potranno essere comunicati ad altri Soggetti, quali ad esempio altri Soci del Circolo, Società del Gruppo, Collaboratori e Istruttori sportivi dell’Associazione, Enti di promozione sportiva, Federazioni sportive, CONI, Compagnie assicurative, Enti professionali, legali e commerciali, Società di elaborazione dati, Società di consulenza, Amministrazione finanziaria, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Società alle quali l’Associazione si affida per lo svolgimento di alcune sue attività istituzionali. I predetti Soggetti tratteranno, a loro volta, i dati in qualità di Titolari autonomi, ovvero in qualità di Responsabili esterni ove designati.
  5. I dati identificativi da Lei conferiti potranno essere diffusi tramite comunicati stampa affissi presso la Sede dell’Associazione, ovvero in altra forma elettronica o tramite filmati. E’ prevista la possibilità di utilizzare anche le immagini dell’interessato, solo se inerenti all’attività svolta in qualità di iscritto dell’Associazione.
I dati inerenti alla salute degli atleti dovranno essere trattati da centri medici specializzati nel valutare l’idoneità alla pratica sportiva specifica ed il loro conferimento riveste carattere di obbligatorietà per consentire all’Associazione di adempiere agli obblighi di legge. Il Trattamento sarà effettuato su tali dati, nei limiti indicati dall’Autorizzazione generale del Garante n. 2 e 3/2004 ed ha le seguenti finalità: adempimenti di Legge connessi all’attività sportiva dilettantistica ed agonistica ed in particolare verifica l’idoneità alla pratica sportiva. Il Trattamento sarà effettuato con le stesse modalità di cui al precedente punto n. 3. I dati in questione non saranno oggetto di diffusione, come da art. 26, comma 5 del D.lgs 196/2003. Potranno eventualmente essere portati a conoscenza dei componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione o dei Responsabili Tecnici, oltre che degli incaricati al trattamento. Il conferimento dei dati sanitari è obbligatorio nei limiti delle disposizioni di legge e dei regolamenti, l’eventuale rifiuto a fornirli potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto.
  1. Il Titolare del trattamento è il C.T.C. – Camino Tennis Club Associazione Sportiva
  2. Il Responsabile del trattamento è il Presidente pro – tempore dell’Associazione sportiva dilettantistica.
  3. Il luogo del trattamento ed i recapiti sono i seguenti: Via Roma, 35 Camino al Tagliamento UD.
  4. In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs. n.196/2003.

Questo è il modulo di iscrizione alla scuola tennis 2024-2025. Vi chiedo di compilarlo accuratamente in tutte le sue parti e nella sezione “giorni e orari settimanali”, vi chiedo di inserire la vostra massima disponibilità, non la vostra preferenza! Assolutamente non indicate un range di solo un’ora altrimenti rischiate di non venire accontentati. Date massima disponibolità oraria! Vi ricordo che le ore che abbiamo a disposizione non sono molte, quindi più elasticità nella frequenza date e più saremo in grado di accontentare tutti. Grazie.

 

    CHIEDO CHE: mio figlio/a sia ammesso/a alla frequenza dei corsi della Scuola Tennis e sia iscritto/a come socio al Camino Tennis Club.
    Allego alla presente, certificato medico,
    Confermo di aver letto e approvato il regolamento della scuola tennis.
    Mi impegno inoltre a versare la quota di € 40,00 come tassa d’iscrizione comprendente tessera FIT non agonista e tessera socio CTC (Camino Tennis Club). Per gli over 16 la quota è di € 55.00.
    Su richiesta, con minimo contributo, si può avere la divisa sociale (maglietta e pantaloncini/gonnellino).

    Pagamento dell’intero corso in unica rata o per comodità suddiviso in rate mensili da ottobre a maggio.

    Allego alla domanda il Certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

    Allego alla domanda il modulo “Altre informazioni personali sanitarie”, debitamente sottoscritto, obbligatorio in caso di iscrizione di un figlio minore o di altro soggetto sottoposto a tutela.

    Frequenza settimanale

    Giornate possibili

    Orario Lunedì

    Orario Martedì

    Orario Sabato

    Nel dichiarare di aver preso adeguata visione delle norme regolamentari e di aver ricevuto l’Informativa inerente alla privacy, provvedo a consegnare alla Segreteria del Circolo la documentazione richiesta, unitamente al modulo di Consenso informato, debitamente sottoscritto per l’autorizzazione al trattamento dei dati da me conferiti.

    Data

    DECRETO LEGISLATIVO N. 196/2003
    Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

    1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
          • dell’origine dei dati personali e delle finalità e modalità del trattamento;
          • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
          • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
          • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    3. L’interessato ha diritto di ottenere:
          • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
          • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
          • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
          • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
          • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

    RILASCIO DEL CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


      genitore dell'allievo/a:




      acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003
      ­- presta il suo consenso per il trattamento dei dati personali e identificativi necessari allo svolgimento delle operazioni indicate nell'informativa.
      Tale consenso è facoltativo, ma il suo mancato rilascio comporta l’impossibilità di dare corso al rapporto.

      ­ - presta il suo consenso per la comunicazione dei dati sensibili (sanitari) ai soggetti indicati nell'informativa.
      Tale consenso è obbligatorio.

      ­ - presta il suo consenso per la diffusione dei dati personali unitamente all’immagine dell’interessato, nell'ambito indicato nell'informativa. (riprese video e foto
      inerenti all’attività sportiva necessarie all’insegnamento per scopi correttivi e intesi come materiale didattico per fini educativi e per migliorare l’allievo).
      Tale consenso è facoltativo ma consigliato per il miglior svolgimento delle lezioni.

      - presta il suo consenso per la diffusione dei dati personali per permettere all’associazione di divulgare qualche notizia sui social network.
      Tale consenso è facoltativo ma consigliato per agevolare eventuale pubblicazione.

      ­ - presta il suo consenso per l’invio di eventuale materiale informativo o promozionale a norma del D.lgs 196/03.
      Tale consenso è facoltativo.

      Data

      Allegato al Modulo di iscrizione

      ALTRE INFORMAZIONI PERSONALI DI CARATTERE SANITARIO

        N.B.

        La compilazione e la sottoscrizione del presente modulo è obbligatoria in caso di iscrizione di un figlio minore o di altro soggetto sottoposto a tutela. In caso di assenza di esigenze di carattere particolare, si prega cortesemente di indicare “Nulla da segnalare”.